Marco Palmisano consegna il Premio santa Chiara edizione straordinaria 2013 al conduttore di TV Talk MAssimo Bernardini…
Il Presidente del Club Santa Chiara, Marco Palmisano, in un comunicato diffuso oggi ha annunciato l’assegnazione del Premio Santa Chiara edizione 2013/14 al presentatore televisivo Massimo Bernardini.
Il significativo riconoscimento, tradizionalmente assegnato ogni anno dall’omonima associazione intitolata alla patrona della televisione, è stato attribuito a maggioranza al presentatore televisivo di Rai 3 seguito a distanza da Antonella Clerici e Fabio Fazio che si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto nel giudizio dei membri di giuria del Premio.
Le precedenti edizioni del Premio Santa Chiara erano state vinte da Mike Bongiorno, Gerry Scotti, Paolo Mieli, Enzo Iacchetti e Paolo Del Debbio.
Nelle motivazione del Premio di quest’anno tra l’altro si legge: “ Massimo Bernardini, con il suo stile giornalistico competente e documentato realizza da anni con la Sua trasmissione TV Talk una vera e propria critica settimanale della programmazione televisiva nazionale che viene da anni offerta alle famiglie degli italiani, proponendosi sempre dal punto di vista dei telespettatori. Mai volgare, sempre arguto e dalla battuta pronta, il presentatore è in grado di regalare momenti di interessante comprensione dei reali meccanismi che sono alla base del moderno prodotto televisivo con stile di approfondimento leggero e mai banale. A questo merito professionale indiscusso che lo ha premiato si aggiunge l’avvio di una nuova serie televisiva di grande importanza, Il tempo e la storia che lo vede da novembre di nuovo protagonista su Rai 3.
L’ambito riconoscimento rappresentato dalla preziosa icona in legno massello raffigurante la Santa Patrona della tv, verrà consegnato a Massimo Bernardini dal Presidente Marco Palmisano la sera di GIOVEDI 19 dicembre a Milano due. Durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà all’interno della cena natalizia del Club Santa Chiara, ai presenti e allo stesso Bernardini verranno tra l’altro illustrati in anteprima gli importanti sviluppi del nuovo Servizio Opinioni Teleutenti www.sotel.tv fortemente voluto dal Club santa Chiara per la difesa e la tutela della qualità in tv.
L’Ufficio Stampa
Milano, 17 dicembre 2013